Agenzia di comunicazione Lecce - strategie di Marketing

Invent your business,
today is possible.

CONTATTI
AL TUO SERVIZIO
info@abset.it

Strategie di Comunicazione

Abset :: Agenzia comunicazione Lecce - strategie di Marketing

Una strategia di comunicazione si costruisce assieme, come risultato dell'impegno del cliente e dell'agenzia di comunicazione.

Tra le regole più importanti abbiamo come prima cosa darsi un Obiettivo di marketing a breve e uno a medio lungo periodo; gli obiettivi scelti vanno poi calati in un contesto. Non sempre una strategia di comunicazione utilizzata con successo in un contesto dà buoni risultati in una situazione diversa.

Altro tassello importante è il Target cui ci si deve rivolgere. Chi è, cosa cerca, come si comporta, quanto è disposto a spendere, ecc.. Una volta individuato, occorrerà valutare quali comportamenti inerenti all’utilizzo della nostra marca vogliamo attivare. La scelta del target influisce anche sull'analisi dei competitors e del posizionamento che vogliamo assumere nel mercato. Cioè è importante sapere chi è il nostro target principale, ma anche perchè dovrebbe scegliere noi invece di un concorrente, chi sono i nostri concorrenti e come possiamo batterli.

Solo una volta definito il piano di marketing si procede con il mettere in campo il vero piano di comunicazione. Dunque occorre scegliere le politiche di comunicazione, ad esempio scegliere promozioni e periodi in cui effettuarle. In Abset diamo molta importanza alla "strategia creativa", che comprende i criteri per cui la nostra marca verrà scelta e, per questo motivo, anche alle strategie di marketing "non convenzionale" che a nostro parere fanno risaltare le qualità dei nostri prodotti.