Pulsante shutdown per Windows 8

Invent your business,
today is possible.

CONTATTI
AL TUO SERVIZIO
info@abset.it

Pulsante shutdown per Windows 8

Pulsante shutdown per Windows 8

L'interfaccia di Windows 8 senza il classico pulsante "start" nella barra delle applicazioni ha spiazzato parecchi utenti al primo utilizzo. Esistono delle applicazioni che installate visualizzano il menu start con i programmi. Noi troviamo invece che l'interfaccia di windows 8 con i "tile" e senza start sia estremamente alla "moda" con i tempi. Solo forse è complicato lo spegnimento. Normalmente si dovrebbe posizionare il mouse nell'angolo in basso a destra dello schermo, cliccare poi su impostazioni e finalmente "cliccare arresta il PC", noi proponiamo di farlo con un solo click dando senso alla velocissima procedura di spegnimento di Windows 8.

Per far ciò creeremo un pulsante Shutdown sulla barra delle applicazioni, attraverso 3 semplici passi.

  1. Clicchiamo sull’icona “esplora risorse” nella barra delle applicazioni, apriamo il seguente percorso “c:\windows\system32” e rintracciamo il file “shutdown.exe”, clicchiamo col destro sul file e nel menu selezioniamo la voce invia -> desktop (crea collegamento)
  2. Così facendo verrà creato il file "shutdown.exe - collegamento" con un'icona generica. Clicchiamo col destro e scegliamo proprietà. Apparirà la finestra "proprietà - Shutdown.exe". Modifichiamo il campo destinazione, aggiungendo “ -s –t 00” dove “00” sono i secondi che il sistema attende prima di spegnere.
    Sempre nella stessa finestra clicchiamo su cambia icona per personalizzare l’icona e dalla finestra che appare scegliamo un’icona consona allo scopo (date OK su eventuali messaggi di avviso). Una volta scelta l’icona cliccate OK fino a chiudere la finestra.
  3. Infine trascinate l’icona sulla barra e NON premetela altrimenti spegnerete il PC :-D