Reclami contro le Telco: Agcom stabilisce nuove regole

Invent your business,
today is possible.

CONTATTI
AL TUO SERVIZIO
info@abset.it

Reclami contro le Telco: Agcom stabilisce nuove regole

Reclami contro le Telco: Agcom stabilisce nuove regole

Alla luce di un continuo aumento dei reclami da parte degli utenti, l'Autorità di controllo stabilisce nuove regole per le telco. Ammontano infatti a 5milale lamentele solo nel corso del 2012

Troppa poca chiarezza e spesso procedure troppo confuse, hanno portato gli utenti a muovere continui reclami contro le Telco. I consumatori denunciano, infatti, sempre più spesso contratti non richiesti, la poca trasparenza delle offerte proposte dagli operatori, un diritto di recesso spesso troppo complicato.

Lievita il numero dei reclami, che solo nel corso del 2012 hanno toccato quota 5mila, e l'Agcom risponde. L'Autorità di controllo ha infatti stabilito nuove regole alle quali le Telco dovranno attenersi. Uno scontento da parte dei consumatori che prosegue senza arresto da tre anni a questa parte e che riguardano in maniera più diffusa la telefonia fissa riguardo il passaggio ad un altro operatore (30%) e la fatturazione (25%), mentre per quanto riguarda il versante mobile i problemi maggiormente riscontrati riguardano l'attivazione di servizi mai richiesti (i cui casi aumentano dal 20% del 2011 al 30% del 2012) e la fatturazione (25%).

per al'articolo completo... http://www.bitmat.it/articolo.php?aId=0000096559&cId=48&cpId=20#.UVAk82ld7IU